sabato 31 gennaio 2009

Mostra Fotografica itinerante su Don Lorenzo Milani


Il giorno 29 gennaio 2009 alle ore 18.00 presso lo Spazio Espositivo "Galleria Via Larga" della Provincia di Firenze (via Cavour 7r Firenze), sara' inaugurata la mostra fotografica itinerante su Don Lorenzo Milani e la Scuola di Barbiana - La mostra rimarrà aperta fino al giorno 8 febbraio 2009 con orario 15.30 >19.00
La mostra, concepita per essere la versione itinerante ed aggiornata del percorso fotografico permanente che è stato inaugurato a maggio del 2007 dal titolo "Barbiana: Il silenzio diventa voce", si compone di 25 pannelli roll-up autoportanti su cui sono stampate foto, alcune inedite e frasi tratte dagli scritti di don Lorenzo Milani.
Il percorso che traccia una pennellata cronologica della vita del priore, dall'infanzia agli ultimi anni a Barbiana mette in risalto il pensiero e l'opera di questo complesso personaggio.
All'interno del percorso espositivo saranno presenti un quadro e dei disegni inediti, di suo pugno, realizzati da don Lorenzo durante gli studi all' Accademia di Brera, prima della conversione, mai esposti fino ad oggi e, il piccolo astrolabio costruito dai ragazzi dalla scuola di Barbiana e la cartina della Palestina.

Ideata e progettata da Fondazione don Lorenzo Milani

Curata e allestita da Sandra Gesualdi

Photoreproducer Mauro Mannini

catalogo stampato dallo Stabilimento Grafico

con il contributo del Comune di Firenze, la Provincia di Firenze e tutti i volontari della Fondazione

sabato 24 gennaio 2009

ABBIATE FEDE: TORNEREMO!


Da quasi 2 mesi non abbiamo scritto niente su questo blog. Colpa degli svariati impegni e delle nuove situazioni che si stanno delineando all'orizzonte. Poi come sempre comunque la colpa è anche del sistema e della crisi economica. Come abbiamo già detto nel titolo comunque non abbiate paura: TORNEREMO!