Per contattarci puoi scrivere una e-mail a: demosagora@yahoo.it . Se vuoi essere aggiornato e partecipare a iniziative promosse dalla nostra associazione inviaci il tuo indirizzo mail alla solita casella di posta elettronica, e verrai automaticamente iscritto alla mailing-list.
Lo staff.
Blowing in the Wind - Bob Dylan e Joan Baez
How many roads must a man walk down before you call him a man? Yes, 'n' how many seas must a white dove sail before she sleeps in the sand? Yes, 'n' how many times must the cannon balls fly before they're forever banned? The answer, my friend, is blowin' in the wind, the answer is blowin' in the wind. How many times must a man look up before he can see the sky? Yes, 'n' how many ears must one man have before he can hear people cry? Yes, 'n' how many deaths will it take till he knows that too many people have died? The answer, my friend, is blowin' in the wind, the answer is blowin' in the wind. How many years can a mountain exist before it's washed to the sea? Yes, 'n' how many years can some people exist before they're allowed to be free? Yes, 'n' how many times can a man turn his head Pretending he just doesn't see? The answer, my friend, is blowin' in the wind, the answer is blowin' in the wind. in the wind.
Firma l'appello anche tu!
S.O.S PASSERI
AIUTACI A SALVARLI!!! STANNO SCOMPARENDO!!! Clicca sull'immagine per sapere come.
Fisco: la Costituzione tradita
In vendita nelle peggiori librerie e anche nelle migliori, così come nelle mediocri.
Le basi morali dell'evasione fiscale
Una ricerca di Andrea Leccese, laureato in Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche nonchè ufficiale della Guardia di Finanza, sulle cause dell'evasione fiscale in Italia, un fenomeno a livelli incredibilmente elevati (oltre 100 miliardi di euro all'anno).
L'associazione culturale DemosAgorà è nata il 29 ottobre del 2007 a Firenze dalla necessità di sensibilizzare la gente su temi cui media e politica riservano poca attenzione. Oggi parole come umiltà, solidarietà, tolleranza, giustizia sono poco sentite, ricordate, insegnate nella nostra società. Crediamo che invece siano importanti. Riscoprire l'altruismo, il coraggio di aiutare le persone o le categorie di persone in difficoltà è qualcosa di prioritario. Lo stesso senso civico si sta un po' perdendo. La nostra associazione che si chiama significativamente DemosAgorà vuole essere uno spazio aperto per i cittadini che non trovano ascolto, un luogo di dibattito ma laddove possibile anche di ricerca di soluzioni ai piccoli e grandi problemi della nostra vita, tenendo sempre presenti e vivi i principi scritti nella nostra Carta Costituzionale. Carta che rimane a tutt'oggi inattuata in molti suoi punti.
FIRMA PER LORIS MAZZETTI
Link dove potete firmare un appello per Loris Mazzetti e per la Rai promossa dall'associazione "articolo 21".
Voi che vivete sicuri Nelle vostre tiepide case, Voi che trovate tornando a sera Il cibo caldo e visi amici: Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no. Considerate se questa è una donna, Senza capelli e senza nome Senza più forza di ricordare Vuoti gli occhi e freddo il grembo Come una rana d'inverno. Meditate che questo è stato: Vi comando queste parole. Scolpitele nel vostro cuore Stando in casa andando per via, Coricandovi alzandovi; Ripetetele ai vostri figli. O vi si sfaccia la casa, La malattia vi impedisca, I vostri nati torcano il viso da voi.
Da "Lettera ad una professoressa" di Don Lorenzo Milani
Quando Gianni era piccino chiamava la radio lalla. E il babbo serio:"non si dice lalla, si dice aradio". Ora è bene che Gianni impari a dire anche radio.
Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.
Articolo 21 della Costituzione Italiana
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili. In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denuncia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro si intende revocato e privo di ogni effetto. La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. Sono vietati le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.
Costituzione della Repubblica italiana. Articolo 3.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
1 commento:
molto intiresno, grazie
Posta un commento