venerdì 15 febbraio 2008

Giornata contro il cancro infantile

Il 15 febbraio oltre 60 Paesi del mondo organizzano iniziative. In Italia la Fiagop (Federazione italiana associazioni genitori dei bambini e degli adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie) lancia la campagna di informazione sul progetto “L’amore cura”

FIRENZE - In occasione della VI Giornata Mondiale della lotta contro il cancro infantile, che venerdì 15 febbraio verrà ricordata in oltre 60 paesi nel mondo, la Fiagop (Federazione italiana associazioni genitori dei bambini e degli adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie) inizia una campagna di informazione per divulgare il progetto "L'amore cura" per raggiungere e sensibilizzare il grande pubblico e le istituzioni di riferimento. Tra le iniziative di punta quella dell'sms Solidale. Dal 9 al 17 febbraio è possibile donare 1 euro per ogni sms spedito al numero 48588 (Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia) e 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Telecom Italia. Madrina delle iniziative, quest'anno, sarà la Guardia di Finanza, che ospiterà nel Salone d'onore della caserma "Sante Laria" a Roma, sede del comando generale, le attività della giornata. Durante il convegno al quale parteciperà come relatore anche Maurizio Aricò, nuovo direttore del centro di Oncoematologia dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, sarà presentato il progetto "L'Amore Cura" che, per la prima volta, vede una collaborazione tra l'associazione italiana Ematologia di Oncologia e Pediatria, Aieop, e la Federazione Italiana Associazioni Oncologia Pediatrica FIAGOP, coinvolte in un Progetto condiviso di "Alleanza Terapeutica". Infine, tra l'11 ed il 13 febbraio la Guardia di Finanza, in accordo con le associazioni federate Fiagop, farà visita ai bambini ricoverati nei centri di onco-ematologia pediatrica sparsi sul territorio. (Giulia Righi)
da superabile.it

E' possibile donare 1 euro per ogni sms spedito al numero 48588 (Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia) e 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Telecom Italia.

Nessun commento: