mercoledì 3 giugno 2009

POLLI PER SEMPRE!!!


Dopo aver consigliato a tutti di leggere il libro di Andrea Leccese “Torniamo alla Costituzione!” non posso fare a meno di presentare e consigliare il nuovo libro di Bruno Gambarotta “Polli per sempre”.
La storia di un gruppo di polli d’allevamento alle prese con il difficile compito di gestire un’inattesa libertà, a seguito di un incidente del camion su cui erano trasportati.
Sarà subito chiaro che il destino di questi irresistibili polli prenderà un corso molto simile alla recente storia di noi esseri umani. Dal gruppo di polli che decide di fondare Pollania Libera per difendere la purezza della razza dei polli d’allevamento, al pollo imprenditore e abile barzellettiere Osman, impegnato nella costruzione del Pollaio 2, fino ad arrivare a Ottavio, leader con tendenze a perdere dei “Polli per sempre”, al grido di “Yes, we can”.
Potete leggerlo sia come un libro comico che come un saggio di storia politica contemporanea, oppure, data la difficoltà a distinguere la satira dalla politica nel nostro paese, leggetelo come se fosse entrambe le cose!
Non a nulla da invidiare a “La fattoria degli animali” di George Orwell, solo che è molto, molto più divertente!

Nessun commento: