lunedì 3 dicembre 2007

Intervista a Elio Catania a cura del programma Economix


Presto tratteremo il tema dei disagi dei pendolari, dei ritardi dei treni. Nel frattempo proponiamo come scheda di approfondimento o se volete di introduzione all'argomento, il video di un'intervista realizzata il 18 novembre del 2005 dalla giornalista conduttrice del programma Economix, Myrta Merlino, a Elio Catania allora Presidente ed Amministratore delegato Ferrovie dello Stato. Attualmente il presidente delle Ferrovie dello Stato è Innocenzo Cipolletta, mentre l'Amministratore delegato è Mauro Moretti.

Questo è il link dove potete trovare il video con l'intervista, che ha per titolo: "Ferrovie: quanto dura il ritardo?" :
http://www.economix.rai.it/2005/ram/pun02.ram

Richiede per essere visionato il programma "Real Player".

Vi lascio anche il link con il sito della trasmissione, dal quale si può accedere all'archivio delle puntate della stagione 2005 e 2006, che sono ricche di contenuti interessanti e utili ai fini di una buona educazione civica e per la vita di tutti i giorni:

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricordo l'apertura a breve di un forum aperto a tutti i pendolari in cui potrete segnalare "eventuali" inadempienze ed esprimere liberamente tutte le vostre idee per migliorare il servizio.

P.S. Notate differenze tra questa intervista e quelle fatte da Bruno Vespa?

Anonimo ha detto...

bellissima la trasmissione economix!!! non sapevo della sua esistenza:( con la ragazza vespa non ha possibilità, è anche bona oltre che con le "palle", a lui prende male solo a guardarlo. io sono dei pendolari che s'lzano la mattina alle 6 per fare 3 ore di treno per ariva a lavoro. e delle condizioni non ne parliamo per quanto dice catania nell'intervista non vedo miglioramenti né nella pulizia dei treni né nella puntualità!!! e sono abbastanza stufo! poi ci fanno pagare un'eresia pe i biglietti! se voi fate qualcosa io ci sono!!
ciao,
marco.

socrate ha detto...

caro marco abbiamo creato il forum dove puoi inserire la tua testimonianza, i tuoi disagi di pendolare, segnalare la qualità dei treni in cui viaggi, i ritardi... l'invito è ovviamente rivolto a tutti.
il forum è : http://demosagora.forumer.it/

Anonimo ha detto...

caro e mitico socrate concordo con il lettore marco ema volevo sapere la situazione dei treni ad arezzo come è. ciao stefano

socrate ha detto...

ciao stefano! ad arezzo come ho scritto in un post sul forum la situazione è pessima! mi sono ritrovato di fronte a ritardi di un'ora e più dell'intercity che prendo la mattina per andare all'uni, per non parlare del fatto che quasi tutti i treni ormai hanno regolarmente minimo 10 minuti di ritardo che ormai non vengono più neanche segnalati, sono normali.