mercoledì 29 ottobre 2008

Cosa è successo veramente a Roma. La testimonianza di Curzio Maltese giornalista di Repubblica

Il Cavaliere non aspettava altro che gli scontri per poter dire agli italiani: vedete! Gli studenti che protestano sono dei violenti, degli incivili e per giunta manovrati dalla sinistra. Gli scontri sono arrivati a Roma, ma da quanto ci racconta il giornalista di "Repubblica" Curzio Maltese, presente sul luogo durante lo svolgimento dei combattimenti e dunque testimone dei fatti, sono stati provocati da un manipolo di neonazisti armati di bastoni e caschi. Fra l'altro anche a rifletterci bene, il solo pensare al fatto che fossero armati indica che la loro azione non poteva che essere premeditata. Sono arrivati sul luogo ben coscienti del fatto che vi avrebbero trovato gli studenti in protesta contro il decreto Gelmini e, armati di tutto punto, li hanno attaccati e provocati, sotto gli occhi della polizia immobile. Non aggiungo altro in quanto la testimonianza di questo video parla molto chiaramente da sola. Buona visione!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono settimane che Repubblica del faccendiere miliardario De Benedetti fomenta la strategia della tensione, questo è solo l'ultimo atto.

socrate ha detto...

dal racconto di curzio maltese e dai video reperibili sul sito di repubblica tv lo svolgimento dei fatti sembra chiaro. comunque anche l'altro faccendiere miliardario e pergiunta presidente del consiglio non è che si stia prodigando per la calma e il dialogo dalle sue recenti dichiarazioni.