lunedì 31 marzo 2008

E bravo Mosley!!!

(da corriere.it)

MILANO - Max Mosley nella bufera: messo a nudo dal video di News of the world di un'orgia sadomaso in stile nazista, alla quale partecipe con cinque prostitute il presidente della Fia rischia ora di essere travolto da uno scandalo sexy che non ha precedenti. Sono in tanti a chiedere le dimissioni di uno degli uomini più potenti dello sport internazionale. «È malato e depravato», ha affermato Karen Pollock, direttore esecutivo dell’Holocaust Educational Trust, mentre c’è chi ricorda che Mosley è il figlio di Sir Oswald, fondatore e leader dell’Unione Britannica dei Fascisti, e amico di Adolf Hitler. «Non vedo come possa proseguire il suo incarico», ha commentato Stirling Moss, ex pilota campione del mondo, il cui padre era un ebreo. «Tutto ciò è un insulto per milioni di vittime, di sopravvissuti e per le loro famiglie», gli ha fatto eco Stephen Smith, direttore dell’Olocauste Centre. «Dovrebbe scusarsi. E dovrebbe rassegnare le dimissioni».
ECCLESTONE - Anche il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone si dice sorpreso per il video che incastra il presidente della Fia. «Forse è solo uno scherzo - dice al Times Ecclestone -. Se mi avessero detto una cosa del genere senza mostrarmi la prova, avrei avuto difficoltà a crederci. Lo conosco da tantissimo tempo». Per Ecclestone tuttavia «ciò che accade nella sfera privata riguarda solo le persone. Non penso che questo influisca sullo sport», ha concluso.
LA FIA: «NO COMMENT» - Intanto la Fia tramite un suo portavoce ha fatto sapere che non prenderà alcuna posizione in merito all'accaduto. «Non abbiamo commenti da fare, il problema riguarda esclusivamente il signor Mosley e quel giornale», ha detto un portavoce al Times. «Abbiamo capito che i legali di Mosley sono già in contatto con quel giornale».
E poi il sig. Max Mosley va a a lamentarsi dei razzisti che insultano Luis Hamilton...
"Se in Australia si ripeteranno simili comportamenti, i tifosi razzisti potranno essere arrestati“, tuonava Mosley amareggiato e severo.

Tragga da solo le conseguenze!


(Max Mosley)

1 commento:

Anonimo ha detto...

well.. it's like I said!